Via Garibaldi, 20 - Asola
0376.712174
info@digitalmicro.it

NETWORK & SECURITY

Network & Security

Al servizio del vostro lavoro
e del vostro tempo

Dati accessibili e protetti

Un network funzionale e protetto è indispensabile per ogni azienda, di qualsiasi dimensione essa sia.
Digital Micro Snc offre alla sua clientela le competenze necessarie per implementare reti e tecnologie di networking.

La realizzazione di reti informatiche studiate e realizzate ad hoc per ogni esigenza migliorano le modalità operative delle aziende aumentandone la produttività. Ogni soluzione proposta da Digital Micro Snc nasce da un’approfondita analisi che ha l’obiettivo di diversificare lo stato attuale dei sistemi aziendali, e comprendere  le esigenze complete e quotidiane.

La progettazione, la realizzazione di reti e di architetture informatiche, l’implementazione di apparati di networking di qualsiasi tipo devono andare di pari passo con la sicurezza dei dati per garantirti elevati livelli di performance.
DIGITALSECURITY è la soluzione ottimale per prevenire la perdita, parziale o totale, dei dati digitali contenuti nei vostri sistemi informatici, siano essi documenti, audio, video, immagini, contatti, mail e database gestionali. I vostri file personali saranno così al sicuro da eventi malevoli accidentali (blackout elettrico, guasti hardware, cancellazioni involontarie) o intenzionali (virus e/o malware) e la loro accessibilità sarà sempre garantita.
Il servizio consiste, dopo un’attenta analisi del vostro network, della quantità e dell’importanza dei vostri dati, nell’installazione e nella configurazione, su una o più postazioni di lavoro, di apparecchiature e supporti di memorizzazione (hard disk esterni, Nas e sistemi in Cloud) adatti alla condivisione, al salvataggio e all’eventuale recupero dei vostri file. Il software utilizzato per il salvataggio dei vostri dati è Iperius Backup che permette l’esecuzione del backup cifrato del vostro sistema su un supporto di memorizzazione. Tale software utilizza procedure di backup conformi alla normativa GDPR in cui il responsabile del trattamento dei dati deve assicurare l’applicazione di procedure di cifratura degli stessi e la capacità di ripristinarne l’accesso in caso di attacchi hacker o guasti tecnici.